PARTNER GLOBALE DELL’INDUSTRIA DEL MOBILE

 

Grimme Handelsgesellschaft m.b.H. è un’azienda storica austriaca, ubicata a sud di Vienna, a conduzione familiare sin dall’avvio dell’attività nel 1955. Nata come piccola impresa, è ormai diventata un grande partner dell’industria del mobile e della distribuzione internazionale di maniglie e accessori.

 

La impresa viene fondata nel 1955 da Johann Grimme Senior che inizialmente concentra la propria attività sul mercato austriaco e, in particolare, sulla classica distribuzione di accessori per mobili.  —

 

 

Tre generazioni (partendo da destra): il titolare Hans Grimme con suo figlio Johannes, suo fratello Wolfgang ed il fondatore dell’azienda, Johann Grimme Senior

 

Già negli anni ‘60, Johann Grimme Senior vanta la rappresentanza generale di alcuni tra i più importanti produttori di accessori a livello europeo, riuscendo così a porre le basi per i fiorenti rapporti commerciali con l’Italia.

A metà degli anni ‘90 segue il lancio sul mercato internazionale grazie a suo figlio Hans Grimme e al cugino di quest’ultimo, Harald Palmhert. Nel 1998 viene inaugurata la filiale di Linz-Pasching.  

 

A seguito di un ictus di Grimme Senior, Hans Grimme gli succede alla guida dell’impresa. L’ampliamento innovativo del portafoglio prodotti e la sua conoscenza di mercati e persone gli permettono di mantenere l’azienda in una posizione di successo e di espanderla costantemente. Grimme Handelsgesellschaft m.b.H. è ormai azienda leader nella distribuzione di maniglie e accessori e partner internazionale dell’industria del mobile e degli accessori. I clienti principali risiedono nell’UE ma anche in America, Asia e Australia. La Germania, seguita dall’Italia, rappresenta il primo mercato d’esportazione.

 

 

 

La fabbricazione avviene da 25 anni in Estremo Oriente, dove il know-how ed i modernissimi impianti di produzione (anodizzazione in bagni eloxal e galvanici di ultima generazione) rendono possibile effettuare la lavorazione delle più svariate superfici (leghe di zinco, acciaio, acciaio inossidabile e alluminio).

 

Il nostro management della qualità

“Di fondamentale importanza sono per noi la qualità, l’ampia gamma di prodotti e l’elegante design”, sostiene Hans Grimme. Ogni singolo pezzo viene sottoposto a molteplici e severi controlli di qualità dalla fabbricazione alla spedizione.

 

Dall’Austria al mondo intero

Entrambi i magazzini, quello di Guntramsdorf e quello di Pasching, consentono lo stoccaggio di 4 milioni di pezzi, rientrando così tra i maggiori magazzini di maniglie in tutt’Europa. Da lì partono le spedizioni “just in time” destinate ai produttori di cucine e bagni, ai negozi per il fai da te e alle maggiori aziende di accessori per mobili.

 

 

 

 

 

 

© 2014 GRIMME Handelgesellschaft m.b.H.